FAQ

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti. 

La domanda che ti interessa non è trattata? Contattaci!

 

Quali misure di protezione Covid-19 si applicano alla Migros Ski Day?

A causa delle attuali disposizioni COVID-19, il calendario degli eventi o la messa in atto dettagliata degli eventi possono subire modifiche con breve preavviso. Il Migros Ski Day Team controlla e valuta costantemente la situazione ed elabora piani di protezione e misure corrispondenti. Al momento attuale deve essere ancora stabilito se gli eventi legati al Migros Ski Day saranno realizzati con o senza certificato COVID. La comunicazione sarà data per tempo nel sito web. Tuttavia, per l’iscrizione le famiglie devono comunque tenere conto che all’evento sarà in vigore la regola delle 3G (= obbligo di certificato COVID dai 16 anni). 

Tutte le informazioni su Covid-19

Non ho la carta di credito e vorrei iscrivermi allo Famigros Ski Day. Come posso fare?

L'iscrizione allo Migros Ski Day purtroppo non è possibile senza carta di credito. Puoi chiedere a parenti/amici se possono iscriverti utilizzando la loro carta di credito, oppure puoi richiedere una carta di credito gratuita, per es la Cumulus-Mastercard.

Perché posso partecipare solo a tre eventi?

Ogni famiglia può partecipare al massimo a 3 eventi per stagione. In questo modo anche altre famiglie hanno la possibilità di iscriversi a un evento prima che i posti siano esauriti e possono così approfittare dell'offerta unica dello Migros Ski Day.


La partecipazione alle gare è obbligatoria?

Sì, la partecipazione alle gare è obbligatoria. Perché i posti disponibili sono limitati e vogliamo assegnarli alle famiglie che partecipano alle gare. Perché le gare sono un elemento fondamentale della giornata e degli eventi dedicati allo sci.

La nostra famiglia è composta da più di cinque persone. Possiamo partecipare lo stesso?

Ti preghiamo di contattare Swiss-Ski:

E-mail : skiday@swiss-ski.ch
Telefono: 031 950 61 23

Siamo solo in due. Possiamo partecipare ugualmente?

Se avete un solo figlio e, ad esempio, siete genitori single, o se solo uno dei due genitori scia, è possibile iscrivere una terza persona non appartenente alla famiglia. Potete prendere parte alla gara anche solo in due ma, in tal caso, parteciperete fuori concorso.

Dove è possibile avere informazioni dettagliate sui singoli eventi?

Per ognuno dei 18 eventi ci sono relative informazioni. Ovvero qui: Events

Inoltre, con la conferma d’iscrizione si ricevono ancora le informazioni e i link importanti.

Dove posso informarmi per sapere se l’evento si terrà anche in caso di condizioni atmosferiche avverse?

Nell’e-mail di conferma ricevuta dopo l’iscrizione sono indicati i numeri di contatto per informazioni relative al relativo evento.

Cosa devo fare se la mia famiglia non può presentarsi all'evento a causa delle cattive condizioni meteo o per motivi privati?

In questo caso non si ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.

Che età minima deve avere un bambino per poter partecipare?

Non ci sono limiti di età. Ci sono bambini che già a 3 o 4 anni si muovono con sicurezza sugli sci/snowboard. È solo importante che i bambini siano in grado di stare autonomamente e con sicurezza sugli sci/snowboard. I bambini nati nel 2003 e oltre sono considerati adulti.

Invece che con i miei genitori, posso presentarmi alla partenza anche con madrina, zio, nonna ecc.?

Sì, è possibile farlo. Possono tuttavia partecipare al massimo due adulti per ogni team. In linea di massima è autorizzata a partecipare solo la propria famiglia. Solo se non è possibile creare un team con la propria famiglia, sono autorizzati a partecipare anche parenti più lontani.

Cosa devo fare se la mia famiglia non può partecipare all'evento per malattia o infortunio?

Invia entro una settimana dopo l'evento un certificato medico con le tue coordinate bancarie e il tuo indirizzo a Swiss-Ski (e-mail: skiday@swiss-ski.ch / tel. 031 950 61 23). Conclusa questa procedura ti rimborseremo la quota di iscrizione.

Sono in lista d’attesa con la mia famiglia. Entro quando saprò se anche noi saremo sulla lista di partenza?

Entro le ore 18:00 del giovedì precedente alla gara riceverete un’e-mail nel caso in cui si sia liberato un posto. Se non riceverete alcuna e-mail entro quel momento, purtroppo non vi sarà più posto nella lista di partenza.