La giornata di sport sulla neve per tutta la famiglia ad un prezzo imbattibile

Skis

Che cosa ti aspetta

Come famiglia, affronterete insieme una gara amatoriale, potrete approfittare di un buonissimo pranzo e trovare giochi divertenti da provare con fantastici premi.  

E non è tutto: la carta giornaliera per il rispettivo comprensorio sciistico e un check last minute per sci e snowboard sono inclusi, così come un incredibile regalo di partecipazione e un video individuale della gara che renderà indimenticabile la vostra gara amatoriale.  

Informazioni

Quanto costa partecipare?

La quota di partecipazione ammonta a CHF 120.– per famiglia. Il prezzo comprende carte giornaliere, pranzo, gara amatoriale, medaglia, regalo per la famiglia e molto altro ancora. I membri di Famigros o Swiss-Ski beneficiano di un ulteriore sconto pari a CHF 25.– e pagano solo CHF 95.– per la partecipazione al Migros Ski Day.

Diventa membro Famigros gratuitamente

Iscrizione a Swiss-Ski

Se tutti i membri della famiglia sono già in possesso di uno skipass per la relativa regione potrete beneficiare di uno sconto del 50% e pagare solo CHF 60.– per la partecipazione al Migros Ski Day. La riduzione sugli skipass esistenti non è cumulabile con lo sconto riservato ai membri Famigros o Swiss-Ski.

Che cosa include la quota d’iscrizione?

Nella quota d’iscrizione sono incluse le carte giornaliere per tutti i partecipanti, la partecipazione alla gara amatoriale, il pranzo, una Rivella, una medaglia ricordo per ogni bambino, un regalo per la famiglia di Famigros nonché giochi e divertimento al Village. Vale la pena di rimanere al Migros Ski Day fino alla chiusura. Perché durante le premiazioni ci sarà molto da vincere:

  • Una carta regalo Migros del valore di CHF 100.-- per la famiglia vincitrice
  • Una carta regalo SportXX del valore di CHF 50.-- per le famiglie classificate al 2° e al 3° posto
  • Una fornitura annuale di Rivella del valore di CHF 300.-- per la famiglia più sfortunata

Estrazione di fantastici premi

Tra tutti i partecipanti presenti alle premiazioni saranno estratti i seguenti premi:

  • Un ingresso all’Europa-Park per una famiglia
  • Un buono per un’altra partecipazione al Migros Ski Day
  • Una scatola a sorpresa Zweifel

Chi può partecipare?

  • 3-5 persone per famiglia, con sci o snowboard 
  • Almeno un bambino nato nel o dopo il 2010, massimo due adulti  
  • Possibilità di un massimo di due partecipazioni per famiglia e per stagione 

Tutti i partecipanti, compresi i bambini, devono saper praticare sci/snowboard autonomamente per completare la gara amatoriale obbligatoria.  

Attenzione: il numero di partecipanti è limitato; le iscrizioni saranno prese in considerazione in base all’ordine di ricezione. 

Come ci si iscrive?

Potete iscrivervi facilmente e comodamente online. Il link per l’iscrizione si trova in fondo alla pagina del rispettivo evento 

Attenzione: il numero di partecipanti è limitato! Il termine ultimo d’iscrizione è sempre il martedì precedente alla gara.

Come si svolge un Migros Ski Day?

Una volta arrivati nel comprensorio sciistico, alla consegna dei numeri di partenza riceverete i vostri numeri di partenza, le vostre carte giornaliere nonché i buoni per il vostro pranzo e una bottiglia di Rivella per ogni membro della famiglia. Non appena avrete ritirato tutto, potrete davvero dare il via alla vostra giornata di sci in famiglia. L’unico punto obbligatorio del programma è la partecipazione alla gara amatoriale. Utilizzando il vostro numero di partenza, nella relativa lista troverete il vostro orario di partenza. Il programma sul sito web riporta l’ora e il luogo del pranzo e della cerimonia di premiazione nonché tutte le altre informazioni sulle attività presso il villaggio Migros Ski Day. Per il resto del tempo potrete sciare liberamente sull’intero comprensorio sciistico e trascorrere la giornata come preferite. A proposito: vale la pena rimanere fino alla fine e assistere alla cerimonia di premiazione. Tra tutti i presenti saranno sorteggiati fantastici premi. Scoprite cosa potete vincere qui.

Si svolge effettivamente una gara?

Se un evento deve essere annullato o rinviato sarete informati immediatamente tramite il sito web e via e-mail.  

Se l’evento deve essere annullato o rinviato con brevissimo preavviso (nello stesso fine settimana) sarete informati via SMS.  

Come possiamo beneficiare del 50% di sconto sul viaggio di andata e ritorno al Migros Ski Day?

Grazie a FFS / RailAway SA e Snowstainability, nella stagione 2023/24, tutte le famiglie iscritte potranno recarsi al Migros Ski Day e tornare a casa con i mezzi pubblici approfittando di uno sconto del 50%. È semplicissimo:

La settimana prima dell’evento vi invieremo un’e-mail informativa. Al suo interno troverete un link che conduce direttamente allo shop online delle FFS:

  1. Selezionare la destinazione e la data corretta
  2. Aggiungere i biglietti nel carrello
  3. Concludere l’acquisto
  4. Recarsi al Migros Ski Day in modo economico ed ecologico

Al momento dell’acquisto dei biglietti è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • I biglietti possono essere acquistati solo la settimana precedente il Migros Ski Day.
  • Per beneficiare dello sconto è necessario indicare la destinazione corretta. La fermata corretta sarà indicata nella sottopagina dell’evento al più tardi un mese prima del relativo evento. La destinazione del viaggio di andata e il luogo di partenza del viaggio di ritorno devono essere identici.
  • È possibile acquistare solo biglietti di 2a classe.
  • Lo sconto non è cumulabile con altre offerte risparmio.

La vostra domanda non è presente? Probabilmente la trovate nelle nostre FAQ.

Kamera

Il vostro video esclusivo della gara

Promessa: la vostra gara amatoriale resterà un ricordo indelebile. Come partecipanti al Migros Ski Day riceverete infatti gratuitamente un video individuale della gara. Al più tardi due giorni dopo l’evento, al seguente link troverete il vostro video personale della gara utilizzando il vostro numero di partenza.

Quali sono le attività nel village degli sponsor?

Migros im Sponsorenvillage

Snack e bevande nella tenda Famigros

Per uno spuntino o una bevanda ogni tanto, la tenda Famigros offre dolci, snack, caffè, tè e tanto altro. Oltre a ciò: bellissimi premi immediati al nuovo gioco della torre di Migros.

Migros

SportXX beim Skiwachsen

La stazione di servizio SportX

Controllo gratuito last minute per sci e snowboard presso la stazione di servizio SportX nel villaggio o alla partenza.

SportX

 

SwissSki Flipperkasten

Chi sarà il più veloce?

Venite a trovarci al tendone Swiss-Ski e partecipate al nuovo fantastico gioco Swiss-Ski.

Swiss-Ski

Fotostation Rivella

Rivella rinfrescante

Siete alle prese con la cassaforte? Venite al tendone Rivella e inserite il vostro codice fortunato. Potrete scattare una divertente foto ricordo.

Rivella

Impegni

Special Olympics

Nessun limite alla partecipazione alla vita sportiva: il Migros Sky Day è un Unified Event.

Grazie a Unified – il sigillo di qualità di Special Olympics – al Migros Sky Day possono partecipare anche le famiglie con membri affetti da disabilità.

Maggiori informazioni sul programma Unified sono disponibili qui.

In occasione di eventi selezionati, Special Olympics è presente sul posto offrendo sostegno alle famiglie con membri affetti da disabilità.

A tal proposito, in fase d’iscrizione è possibile indicare l’eventuale necessità di uno specifico supporto sul posto.

Special Olympics

PluSport

PluSport è l’organismo specializzato per lo sport per disabili in Svizzera. Nella sua veste di associazione mantello, PluSport accompagna le persone con disabilità dallo sport di massa allo sport di alto livello.

In occasione di eventi selezionati, PluSport è presente sul posto offrendo sostegno alle famiglie con membri affetti da disabilità fisiche o sensoriali – sia in carrozzella sia in grado di mantenere la posizione eretta. 

Nella stagione 2023/24, PluSport sarà presente sul posto ai seguenti eventi:

  • Flumserberg, 17 dicembre 2023
  • Riederalp, 20 gennaio 2024
  • Sörenberg, 4 febbraio2024
  • Lenk, 17 marzo2024

In fase d’iscrizione è possibile indicare se un membro della famiglia necessita di tale supporto.

PluSport

Associazione svizzera dei paraplegici

L’Associazione svizzera dei paraplegici (ASP) è l’organizzazione mantello dei 27 Gruppi carrozzella presenti sul territorio nazionale e riunisce ben 11'000 membri.

L’ASP sarà presente sul posto con il suo reparto Sport e tempo libero in carrozzella al Migros Ski Day di Sörenberg il 4 febbraio 2024 offrendo sostegno alle famiglie iscritte con membri che utilizzano un mono o dual sci-bob.

In fase d’iscrizione al Migros Ski Day di Sörenberg è possibile indicare se un membro della famiglia necessita di tale supporto.

Associazione svizzera dei paraplegici

Cool & Clean

Village senza fumo: il Migros Ski Day sostiene il progetto «cool and clean» di Swiss Olympic per uno sport sano e all’insegna della correttezza.

coolandclean.ch