L’iscrizione al Migros Ski Day è possibile fin da subito.

Finalmente è arrivato il momento: la gioia per l’inverno può davvero iniziare! Le iscrizioni al Migros Ski Day sono aperte e, con un po’ di fortuna, tutte le famiglie possono assicurarsi fin da subito un posto alla partenza nella loro località preferita.

15 località attendono di essere occupate da folle di famiglie nella stagione 2023/24. In questa stagione si svolgeranno in totale 18 eventi Migros Ski Day – distribuiti in tutta la Svizzera e durante tutto l’inverno. Si inizia sul Flumserberg a metà dicembre e, dopo un viaggio attraverso la Svizzera e ritorno, si conclude ad Arosa dove la delegazione monterà il tendone e pianterà le porte per l’ultima volta.

Una giornata insieme a un prezzo speciale

Il Migros Ski Day offre una giornata indimenticabile dedicata agli sport sulla neve a un prezzo speciale. Per soli CHF 95.–, i membri di Famigros o Swiss-Ski possono godersi un’intera giornata di sci illimitato nei comprensori sciistici della Svizzera più adatti alle famiglie e partecipare a una divertente gara in cui gareggiare insieme come squadra. Anche senza l’affiliazione corrispondente, le famiglie pagano solo CHF 120.– per solcare le piste insieme in un gruppo di massimo cinque persone.

Nella quota d’iscrizione sono incluse non solo le carte giornaliere per tutti i membri della famiglia ma anche un pranzo rifocillante che dà l’energia per divertirsi al massimo sulle piste anche nel pomeriggio. Inoltre, tutti riceveranno souvenir e una Rivella, oltre a poter partecipare alla gara amatoriale in cui ogni famiglia gareggia unita e sfreccia attorno alle porte dello slalom gigante. Per consentire anche a chi è a casa di dare un’occhiata alle prestazioni sulle piste, dopo l’evento sarà messo a disposizione di ogni famiglia che lo desideri un video personale della gara. Anche in questo modo la giornata rimarrà indimenticabile.  

 Viaggi convenienti

Anche per i viaggi di andata e ritorno da e per l’evento è ora disponibile un’offerta conveniente. Tutte le famiglie che si recheranno al Migros Ski Day riceveranno uno sconto del 50% sui biglietti per il trasporto pubblico. In questo modo, le partecipanti e i partecipanti viaggeranno in modo ecologico ma anche economico verso la località di svolgimento della propria giornata di sci per tutta la famiglia.

Migros Ski Day per tutti

Tutti coloro che si iscriveranno per tempo e riusciranno ad aggiudicarsi un posto alla partenza potranno godersi una giornata a un Migros Ski Day. Il Migros Ski Day è ormai da tempo un Unified Event. Possono parteciparvi anche famiglie con membri affetti da disabilità. Da questa stagione, anche PluSport sarà presente sul posto agli eventi di Flumserberg (domenica), Sörenberg (domenica), sulla Riederalp e a Lenk, offrendo sostegno alle partecipanti e ai partecipanti con disabilità fisiche o sensoriali – sia in carrozzella sia in grado di mantenere la posizione eretta. Allo stesso modo, il 4 febbraio 2024 a Sörenberg, l’Associazione svizzera dei paraplegici darà una mano alle famiglie i cui membri utilizzano un mono o dual sci-bob.

Tanto intrattenimento anche al Village 

I luoghi dell’evento per la giornata dedicata agli sport sulla neve non saranno solo dotate di piste, cabinovie e panchine ma anche un o spazioso Village degli sponsor. Lo sponsor principale Migros, Swiss-Ski come organizzatore e gli altri sponsor SportX, Rivella e Zweifel vi aspettano con un ricco programma di animazione, tanto intrattenimento e fantastici premi immediati.  

Calendario eventi Migros Ski Day stagione 2023/24

Sabato 16 dicembre: Flumserberg
Domenica 17 dicembre: Flumserberg 

Sabato 6 gennaio: Meiringen-Hasliberg
Sabato 13 gennaio: Pizol
Domenica 14 gennaio: Pizol
Sabato 20 gennaio: Riederalp
Domenica 28 gennaio: Wiriehorn 

Sabato 3 febbraio: Sörenberg
Domenica 4 febbraio: Sörenberg
Sabato 10 febbraio: Marbachegg
Domenica 18 febbraio: Klewenalp
Domenica 25 febbraio: Airolo 

Sabato 2 marzo: Braunwald
Domenica 3 marzo: Wildhaus
Domenica 10 marzo: Stoos
Domenica 17 marzo: Lenk
Domenica 24 marzo: Col des Mosses
Domenica 31 marzo: Arosa